Focus su italiano L2 e competenza di scrittura nel curriculum plurilingue

In programma il 13 marzo una giornata pedagogica nazionale promossa dal Lend, con esperienze portate in rassegna da tutta Italia

di Redazione GiuntiScuola08 marzo 20191 minuto di lettura
Focus su italiano L2 e competenza di scrittura nel curriculum plurilingue | Giunti Scuola

È in programma il 13 marzo una giornata pedagogica nazionale dedicata all’ italiano L2 e alla competenza di scrittura nel curriculum plurilingue . L’evento, promosso dal Lend (Lingua e nuova didattica) è in programma a Firenze dalle 9 alle 7, ospitato dall’istituto superiore “Peano” di via Andrea Del Sarto 6/A.

Varie le esperienze che verranno portate in rassegna nel corso della giornata, con esperti del Lend in arrivo da varie parti d’Italia nell’ambito di una serie di workshop pomeridiani. Al mattino, dopo i saluti di Lodovico Arte, Carla Bagni parlerà de “Le nuove competenze chiave europee e lo sviluppo delle multilingual literacy skills, mentre Paolo Della Putta affronterà il tema “La scrittura fra italiano L1 e L2. l'importanza dell'istruzione formale e dell'esposizione varietistica per apprendenti italofoni e non italofoni”.

Tutto il programma dell’evento è consultabile cliccando qui .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !