“Elogio della parola”, nuovo libro per Lamberto Maffei

Il professore rivolge un invito all’uomo per tornare alla sua unicità, a quella “stringa di parole che la ragione infila nella collana della storia”, per difendersi dalle conseguenze nefaste della comunicazione contemporanea

di Redazione GiuntiScuola26 febbraio 20191 minuto di lettura
“Elogio della parola”, nuovo libro per Lamberto Maffei | Giunti Scuola

Dalla penna dell’ex presidente dell’Accademia nazionale dei Lincei, Lamberto Maffei , è nato il nuovo libro “ Elogio della parola ”, edito da Il Mulino.

L’ultimo lavoro del professore emerito di Neurobiologia alla Scuola Normale di Pisa segue “ Elogio della lentezza ”, del 2014, ed “ Elogio della ribellione ”, del 2016, e rappresenta un invito all’uomo per tornare alla sua unicità, a quella “stringa di parole che la ragione infila nella collana della storia”.

Secondo l’autore oggi si assiste a una fuga dalla parola e dalla conversazione dovuta alla digitalizzazione e ai nuovi strumenti di comunicazione. La società di oggi porta a emarginare gli anziani che non hanno accesso alle nuove tecnologie e induce i più giovani a chiudersi in solitudine ma tempestatati da messaggi.
Il libro di Lamberto Maffei ci può aiutare a recuperare , appunto, il dono della parola .
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web della casa editrice .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !