Ecco il nostro angolo degli oratori
La scuola dal vero e dal vivo: da settembre, ogni mese, una nuova voce e una nuova proposta di discussione con tutti i lettori.
Il primo e più celebre si trova a Londra, a Hyde Park, ma oramai in molte parti del mondo c'è o si crea uno Speaker's Corner, un "angolo degli oratori" da cui chi vuole può lanciare una provocazione, portare una testimonianza, prendere parola e dire la sua su qualcosa che gli sta a cuore.
Il nostro cuore indubbiamente batte per la scuola, e appunto ai temi e problemi della scuola che si fa, che si progetta, che si desidera sarà dedicato questo blog.
Ogni mese, una voce diversa prenderà posizione su quel accade nella scuola e per la scuola in Italia e nel mondo, anche sulla base delle sollecitazioni che arriveranno dai nostri lettori.
Dunque avremo interventi su precariato, monte ore e formazione degli insegnanti, prove Invalsi, scuole aperte, edilizia scolastica e molto altro.
Il nostro "angolo" come vedete è già pronto, gli oratori si stanno schiarendo la voce... e voi siete pronti a rispondere, chiedere, controbattere, intervenire?