Domenica 7 giugno, dalle 15.00 alle 19.00, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, si terrà a Bagno a Ripoli l'evento ChiantiLudens: una rassegna e tanti laboratori di giochi antichi e moderni per bambini, ragazzi ed adulti, da sperimentare a scuola e fuori dalla scuola.

di Redazione GiuntiScuola05 giugno 20151 minuto di lettura
Domenica 7 giugno a Bagno a Ripoli (FI) Chianti Ludens, un'iniziativa dedicata ai giochi antichi e moderni per bambini | Giunti Scuola

Giochi antichi e moderni per bambini, ragazzi e adulti: torna a Bagno a Ripoli ChiantiLudens , l'evento che ormai da qualche anno propone buone pratiche e laboratori per costruire una cultura ludica a scuola e fuori dalla scuola.

Nato da un'idea di Antonio Di Pietro , Riccardo Poli e Marco Ermin, quest'anno l'evento si terrà il 7 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del G