Diventare narratori per piccoli e per grandi

Il Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo, insieme con l’Associazione Il cerchio di gesso, offre un percorso rivolto a tutti i cittadini e le cittadine che desiderano sperimentare l’arte della narrazione, per diventare volontari narratori presso le biblioteche cittadine.

di Redazione GiuntiScuola25 settembre 20151 minuto di lettura
Diventare narratori per piccoli e per grandi | Giunti Scuola

Tutti possono diventare narratori per i bambini e per gli anziani e raccontare storie di qui e d'altrove. Raccontare storie è un'esperienza bellissima di volontariato culturale. Se poi lo si condivide con altri l'esperienza è ancora più arricchente.

Per imparare a leggere a voce alta, narrare e animare storie, Il Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo, insieme con l’Associazione Il cerchio di gesso, offre un percorso rivolto a tutti i cittadini e cittadine che desiderano sperimentare l’arte della narrazione , per diventare volontari narratori presso le biblioteche cittadine.

Il percorso formativo gratuito verrà condotto dalla formatrice Candelaria Romero e si svolgerà con cadenza mensile da ottobre a giugno. Ai partecipanti al corso verrà chiesto di prestare la propria opera volontaria come narratori e narratrici presso le biblioteche
della città in cui si attiverà.

Sono previsti alcuni appuntamenti di presentazione del percorso formativo :

• 28 settembre 17.30 Biblioteca di Valtesse | Via Ruggeri da Stabello, 34
  • 29 settembre 17.30 Biblioteca Betty Ambiveri | Via Piacentini, 5