Contenuto riservato agli abbonati io+

Dimmi che biblioteca hai e ti dirò chi sei

Segnaliamo un articolo apparso su “Avvenire” particolarmente interessante nel quale Carla Ida Salviati dialoga con Roberto I. Zanni di biblioteche scolastiche. In questi tempi di crisi dell’istituzione scolastica, affetta anche da tagli economici indiscriminati, è un’utopia persino pensare alla presenza di una biblioteca in un liceo. Ma per Carla Ida Salviati, socia fondatrice dell’Associazione Forum del libro, esperta di biblioteche scolastiche oltre che direttore di "La Vita Scolastica" e delle altre riviste per la scuola dell’Editore Giunti non ci sono dubbi: «Entrando in una biblioteca scolastica si dovrebbe capire qual è il progetto didattico di quella scuola e il contesto sociale in cui opera, cioè il suo interesse per il quartiere e per l’ambiente circostante».  

di Redazione GiuntiScuola15 aprile 20137 minuti di lettura
Dimmi che biblioteca hai e ti dirò chi sei | Giunti Scuola

Segnaliamo un articolo apparso su “Avvenire” particolarmente interessante nel quale Carla Ida Salviati dialoga con Roberto I. Zanni di biblioteche scolastiche.

In questi tempi di crisi dell’istituzione scolastica, affetta anche da tagli economici indiscriminati, è un’utopia persino pensare alla presenza di una biblioteca in un liceo. Ma per Carla Ida Salviati, socia fondatrice dell’Associazione Forum del libro, esperta di biblioteche scolastiche oltre che direttore di "La Vita Scolastic