"Dieci cose che devo fare", diritti e doveri dei bambini in un libro

Il testo è opera di Susanna Mattangeli e Lorenzo Terranera per Unicef ed è liberamente scaricabile dal web

di Redazione GiuntiScuola20 novembre 20181 minuto di lettura
"Dieci cose che devo fare", diritti e doveri dei bambini in un libro | Giunti Scuola

I diritti e i doveri : per approcciare i bambini a questo tema una lettura interessante è quella del libro “ Dieci cose che devo fare ” scritto e illustrato da Susanna Mattangeli e Lorenzo Terranera per Unicef .

Il testo affronta l’argomento con un dialogo tra i bambini di ieri e di oggi , spiegando argomenti seri in modo delicato. Il riferimento è alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza siglata il 2° novembre 1989. Gli adulti, ovvero i bambini di ieri, sono chiamati a riconoscere ma soprattutto ad attuare i diritti dei bambini e dei ragazzi. Allo stesso tempo i bambini di oggi devono conoscere anche quelli che sono i loro doveri.

Il libro è disponibile in maniera gratuita e scaricabile cliccando qui .