A Palazzo delle Esposizioni di Roma si terrà oggi alle 18.00 l'inaugurazione della mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa“. Promossa da Ibby Italia, la mostra intende sostenere la realizzazione di una Biblioteca Ragazzi a Lampedusa e un percorso continuativo di educazione alla lettura sull’isola.

di Redazione GiuntiScuola12 giugno 20151 minuto di lettura
Dal 10 giugno a Roma seconda edizione della mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa“ | Giunti Scuola

Sarà aperta fino al 10 luglio a Roma, presso Palazzo Esposizioni, la mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa“. L'inaugurazione è oggi, alle 18.00, e come già nella passata edizione, l'evento intende sostenere la creazione di una Biblioteca Ragazzi a Lampedusa e un percorso continuativo di educazione alla lettura sull’isola.

Quanto ai contenuti, la mostra espone oltre 50 volumi senza parole , provenienti dai 5 continenti. Tra questi titoli, spiccano i cinqueche compongono la Honour list, proclamata durante la Bologna Children’s Book Fair 2015. In programma anche un laboratorio speciale per grandi e piccoli, il 18 giugno alle 17.00, "per immergersi insieme in un universo di sole immagini capaci di raccontare storie e costruire ponti tra mondi lontani".

Orari e condizioni per la visita

Dal martedì al venerdì ore 10.00‐13.00/ 15.00‐17.00 ‐ ingresso libero
Giovedì 18 giugno, ore 17, letture e laboratorio gratuito per grandi e piccoli. Prenotazione obbligatoria all'e.mail scaffaledarte@palaexpo.it