Corsi gratuiti di italiano per adulti stranieri

"Petrarca 4" è un Piano della Regione Piemonte per la formazione civico-linguistica dei cittadini di Paesi terzi. Realizza corsi gratuiti di italiano su tutto il territorio regionale rivolti a stranieri regolarmente residenti.

di Redazione GiuntiScuola22 ottobre 20151 minuto di lettura
Corsi gratuiti di italiano per adulti stranieri | Giunti Scuola

La Regione Piemonte, nell'ambito del progetto "Petrarca 4", promuove una serie di corsi gratuiti di italiano per stranieri. I corsi possono essere di livello A1 (50 ore),  A2 (40 ore), pre-A1 (50-60 ore).

Per meglio rispondere alle differenti esigenze, gli orari e i giorni di lezione possono essere concordati insieme al gruppo di persone iscritte a ciascun corso. Per agevolare la frequenza delle mamme si prevede di organizzare un servizio di babysitting.

Nel sito dedicato sono disponibili tutte le sedi di svolgimento dei corsi, con i relativi contatti .