Contenuto riservato agli abbonati io+

Concorso nazionale “Un logo per MigrArti”. Le domande entro il 15 febbraio

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo invita gli studenti dei licei artistici e degli istituti tecnici e professionali a creare un logo per la campagna MigrArti, finalizzata a conoscere e valorizzare la produzione artistica dei migranti in Italia, con particolare riferimento alle seconde generazioni. Il bando scade il 15 febbraio.

di Redazione GiuntiScuola31 gennaio 20161 minuto di lettura
Concorso nazionale “Un logo per MigrArti”. Le domande entro il 15 febbraio | Giunti Scuola

Al via il progetto MigrArti, per conoscere le nuove culture che giungono in Italia e le realtà che si impegnano ad accoglierne la ricchezza, con un'attenzione particolare alle seconde generazioni. Nell'ambito di questo progetto è stato indetto il concorso “ Un logo per MigrArti ”, rivolto ai licei artistici e agli istituti tecnici statali e paritari con indirizzo grafica e comunicazione e agli istituti professionali con indirizzo grafica pubblicitaria.

Il progetto selezionato diventerà il simbolo di tutta la campagna . Un premio di 4.000 euro andrà all’istituto dello studente vincitore e sarà destinato a progetti e attività laboratoriali di spettacolo sulle tematiche del Progetto MigrArti. Il bando scade il 15 febbraio .

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto