Concorso fotografico "Scatti d'adozione"
L’Associazione ENZO B Onlus promuove un concorso fotografico per tutti coloro che hanno conosciuto da vicino l’adozione internazionale. Si può partecipare fino al 15 maggio.

"Scatti d'adozione" è un concorso fotografico rivolto a tutti coloro che hanno conosciuto da vicino l’adozione internazionale, quindi famiglie adottive e loro parenti, che possono partecipare inviando lo scatto che meglio rappresenta il loro percorso adottivo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e anche la politica sui temi dell’adozione internazionale, attraverso le immagini .
Nel sito dell'Associazione Enzo B Onlus, da tempo impegnata nella difesa dell'infanzia abbandonata, si può scaricare il bando del concorso e il modulo da compilare per la partecipazione . Ogni partecipante può concorrere con 1 fotografia in formato Jpeg. La fotografia deve essere corredata da una didascalia che indichi: il titolo della fotografia; il nome dell’autore; il luogo e la data dello scatto. Fotografia e modulo di partecipazione debbono essere inviati entro il 15 maggio all’indirizzo mail: scatti.adozione@enzob.org .
A giudicare sarà la Community di Facebook che voterà tramite lo strumento del “like” . Le prime 20 fotografie con più like accederanno a una seconda fase che prevede il giudizio di una giuria nominata da ENZO B e composta da Silver (il creatore di Lupo Alberto), Stefano Arduini (caporedattore di Vita No Profit ), Alessandro Contaldo (Fotoreporter de La Repubblica), Anna Genni Miliotti (scrittrice, sociologa e mamma adottiva).