Contenuto riservato agli abbonati io+

Concorso fotografico "Scatti d'adozione"

L’Associazione ENZO B Onlus promuove un concorso fotografico per tutti coloro che hanno conosciuto da vicino l’adozione internazionale. Si può partecipare fino al 15 maggio. 

di Redazione GiuntiScuola29 aprile 20151 minuto di lettura
Concorso fotografico "Scatti d'adozione" | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

"Scatti d'adozione" è un concorso fotografico rivolto a tutti coloro che hanno conosciuto da vicino l’adozione internazionale, quindi famiglie adottive e loro parenti, che possono partecipare inviando lo scatto che meglio rappresenta il loro percorso adottivo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e anche la politica sui temi dell’adozione internazionale, attraverso le immagini .

Nel sito dell'Associazione Enzo B Onlus, da tempo impegnata nella difesa dell'infanzia abbandonata, si può scaricare il bando del concorso e il modulo da compilare per la partecipazione . Ogni partecipante può concorrere con 1 fotografia in formato Jpeg. La fotografia deve essere corredata da una didascalia che indichi: il titolo della fotografia; il nome dell’autore; il luogo e la data dello scatto. Fotografia e modulo di partecipazione debbono essere inviati entro il 15 maggio all’indirizzo mail: scatti.adozione@enzob.org .

A giudicare sarà la Community di Facebook che voterà tramite lo strumento del “like” . Le prime 20 fotografie con più like accederanno a una seconda fase che prevede il giudizio di una giuria nominata da ENZO B e composta da Silver (il creatore di Lupo Alberto), Stefano Arduini (caporedattore di Vita No Profit ), Alessandro Contaldo (Fotoreporter de La Repubblica), Anna Genni Miliotti (scrittrice, sociologa e mamma adottiva).

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto