Contenuto riservato agli abbonati io+

Concorso "ANP per l'innovazione"

Al via la quarta edizione del concorso “ANP per l’innovazione” che premia chi, nell'ambito dell'educazione, abbia realizzato progetti particolarmente innovativi con il contributo delle tecnologie. L’iniziativa è promossa da ANP (Associazione nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola).

di Redazione GiuntiScuola12 febbraio 20121 minuto di lettura
Concorso "ANP per l'innovazione" | Giunti Scuola

Il premio è diviso in tre categorie:

  • Premio Dirigente Scolastico dell’anno
  • Premio Docente dell’anno
  • Premio Speciale Classe Digitale

Premio Dirigente Scolastico dell’anno

Si richiede di condividere con la community di "Apprendere in rete" una relazione che racconti un progetto. Si può inviare una presentazione in PowerPoint, un documento in Word o un video. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

Premio Docente dell’anno

Si richiede di pubblicare nella community "Apprendere in Rete" materiali didattici innovativi realizzati per le classi con strumenti tecnologici. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

Premio Speciale Classe Digitale

Si richiede di formare una classe virtuale con almeno 5 studenti; di proporre loro un tema di studio e assegna uno o più progetti da realizzare utilizzando in maniera innovativa le tecnologie. La classe vincitrice si aggiudicherà una Lavagna Interattiva Multimediale, un videoproiettore integrato e un corso di formazione di 3 ore presso la scuola di riferimento.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto