Claudia Zamperlin: “La comprensione orale è molto importante nell'ambito dell'educazione linguistica a scuola”

La docente dell'Università degli Studi di Padova, relatrice al convegno di "Psicologia e Scuola” sottolinea come alla competenza orale in senso stretto debba essere dedicato a scuola più tempo e una metodologia adeguata

di Redazione GiuntiScuola · 17 gennaio 2019
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Abilità di comprensione orale: quali sono gli spunti che arrivano dalla ricerca? Questo il tema che Claudia Zamperlin , dell’ Università degli Studi di Padova , tratter l' 8 e 9 febbraio a Milano in occasione del convegno di Psicologia e Scuola .

“L'abilità di comprendere testi orali è una competenza su cui la psicologia cognitiva sta lavorando da un po' di anni – spiega Zamperlin – ma è una tematica piuttosto nuova dal punto di vista della ricerca . Per la sua rilevanza, in relazione anche all

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it