“C’è un tempo per… l’integrazione”: un concorso per cortometraggi

C'è tempo fino al 28 maggio per inviare cortometraggi al concorso "C'è un tempo per... l'integrazione". Mettiamo a disposizione bando e scheda di iscrizione.

di Redazione GiuntiScuola24 marzo 20161 minuto di lettura
“C’è un tempo per… l’integrazione”: un concorso per cortometraggi | Giunti Scuola

Giunge quest'anno alla sua decima edizione un concorso dedicato al dialogo tra cultura audiovisiva e integrazione. “C’è un tempo per… l’integrazione” chiede infatti a tutti i video/filmmaker interessati di inviare entro il 28 maggio documentari e fiction (di durata inferiore ai 20 minuti ) che affrontino il tema dell’integrazione tra persone, famiglie, popolazioni di diversa appartenenza culturale e provenienza nazionale.

Due i temi proposti e le sezioni del concorso: "Nazionale-internazionale" e "Scuola-territorio". La proiezione e la premiazione delle opere selezionate avverrà nella serata sabato 11 giugno a Sarnico.

Le opere vanno spedite con la scheda di iscrizione allegata al bando a questo indirizzo:

UFFICIO MIGRANTI
10° Festival di cortometraggi “C’è un tempo per…l’integrazione”
Via Conventino, 8 – 24125 BERGAMO (BG)

festival@untempoper.com