Buon rientro a scuola a tutti i bambini. Un video-augurio di Telethon

Tra poco 7.800.000 bambini rientreranno in classe. Più di 210.000 sono disabili o affetti da malattie genetiche rare e invalidanti che rendono difficili le normali attività quotidiane. Telethon pubblica un video-augurio che ribadisce il diritto di tutti i bambini a poter "andare lontano". Mettiamo il video a disposizione dei nostri lettori.

di Redazione GiuntiScuola09 settembre 20151 minuto di lettura

Secondo dati recenti, 7.800.000 bambini rientreranno in classe e di questi più di 210.000 sono disabili o affetti da malattie genetiche rare e invalidanti che rendono difficili le normali attività quotidiane. Pensando a questi bambini e alle loro famiglie, Telethon ha pubblicato un video- augurio per il nuovo anno scolastico.

“Andare lontano”, questo il titolo del video, racconta l’importanza del primo gio