Dal 28 febbraio al 1 marzo a Bologna, presso la Sala della Biblioteca di San Domenico (Piazza San Domenico, 13), un seminario che si propone di osservare come è cambiata la scuola negli ultimi dieci anni, aprendo l’orizzonte a tante interessanti realtà al di fuori del nostro Paese.

di Redazione GiuntiScuola01 febbraio 20141 minuto di lettura
Bologna - Seminario internazionale "Acchiappanuvole". Studenti e scuole nell’era digitale | Giunti Scuola

L'ADi, Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani, organizza per i giorni 28 febbraio-1 marzo 2014, a Bologna, un seminario in tre sessioni che prende spunto dalla metafora della "nuvola", il "cloud" oramai intensamente penetrato nella vita quotidiana di tutti.

I più esperti "acchiappanuvole" sono da sempre i giovani, si legge nel comunicato stampa, "che dalla nuvola ascoltano la musica, accedon