Bambini e ragazzi in coro a Napoli per "La piazza incantata". Le iscrizioni fino al 29 febbraio
Il MIUR invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare a "La piazza incantata", una manifestazione che si terrà il 9 aprile prossimo a Napoli. L’obiettivo è portare a Piazza del Plebiscito 10mila coristi per intonare le più belle arie e canzoni della tradizione musicale italiana. Si può presentare domanda fino al 29 febbraio.
Il 9 aprile prossimo, bambini e ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado e che coltivano la passione per la musica tra i banchi o fuori dalle aule possono partecipare a "La piazza incantata", una manifestazione che intende portare a Napoli, in Piazza del Plebiscito, 10mila coristi da tutta Italia e da tutta Europa per intonare le più belle arie e canzoni della tradizione musicale italiana .
Gruppi scolastici e singoli studenti si possono iscrivere entro il 29 febbraio attraverso il sito www.lapiazzaincantata.it , dove sono disponibili spartiti e video-lezioni .Nel frattempo, il MIUR ha inviato alle scuole una circolare sui contributi attivati dalla regione Campania per le spese di viaggio dei cori scolastici che vogliono aderire.