Articoli
Bambini con disabilità: l'acquisizione dello schema corporeo - "Pillole" per star bene insieme
Quali accorgimenti per le attività psicomotorie? Una "pillola" in una infografica PDF da scaricare
24 ottobre 20191 minuto di lettura
![Bambini con disabilità: l'acquisizione dello schema corporeo - "Pillole" per star bene insieme | Giunti Scuola Bambini con disabilità: l'acquisizione dello schema corporeo - "Pillole" per star bene insieme | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/bambini-con-disabilita-lacquisizione-dello-schema-corporeo-pillole-per-star-bene-insieme-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.png)
È attraverso il corpo che si impara non solo a fare ma anche a pensare. In caso di disabilità intellettiva, però, ci può essere difficoltà a integrare tutte le informazioni ricevute con le esperienze psicomotorie: tutte le attività, anche psicomotorie, che solitamente i bambini fanno in maniera spontanea devono essere svolte con alcuni accorgimenti.
Scuola dell'infanzia