Imminente la presentazione e la prima dello spettacolo “Amore, spezie e tutto quanto il resto”, frutto di un percorso teatrale condotto dai ragazzi del progetto “Giovani al Centro”, guidati dal regista Enrico Gentina e dal coreografo Samuel Nicola Fuscà. L'appuntamento è per il 16 ottobre alle 21.00 presso il Teatro Vittoria di Torino.

di Redazione GiuntiScuola14 ottobre 20151 minuto di lettura
Amore, spezie e tutto quanto il resto. Il 16 ottobre a Torino uno spettacolo teatrale creato da giovani | Giunti Scuola

"Amore, spezie e tutto quanto il resto" è uno spettacolo che nasce dal percorso teatrale condotto dai ragazzi del progetto “Giovani al Centro” di Torino guidati dal regista Enrico Gentina e dal coreografo Samuel Nicola Fuscà.

Lo spettacolo racconta le vicende di una classe dell'Istituto Alberghiero "A bagno Maria", che partecipa al concorso “Torta dell'anno”. Sul palco, durante la preparazione del dessert si intrecciano storie d'incontri, relazioni amorose e d'amicizia, pettegolezzi da intervallo, narrati con il linguaggio del teatro e della danza, così a mostrare tanto la forza quanto le debolezze nascoste di un gruppo di adolescenti in crescita.

La prima rappresentazione è prevista per i l 16 ottobre al Teatro Vittoria di Torino (in via Gramsci, 4) . In apertura verrà proiettato il video Fridge Story , realizzato dai bambini del progetto “Bimbi al Centro”. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Asai e con il sostegno di Intesa San Paolo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni tel. 01101129700