Alfabetizzazione e Italiano L2, appuntamenti da non perdere

A Palermo sono in programma conferenze e simposi per conoscere le ricerche internazionali più recenti e per condividere e scambiare percorsi e strumenti.

di Redazione GiuntiScuola20 settembre 20181 minuto di lettura
Alfabetizzazione e Italiano L2, appuntamenti da non perdere | Giunti Scuola

Una serie di appuntamenti da non perdere per tutti coloro che si occupano di alfabetizzazione e di italiano L2 . L'occasione per conoscere le ricerche più recenti a livello internazionale, per confrontare approcci metodologici e glottodidattiche, per condividere e scambiare percorsi e strumenti destinati ad apprendenti con bassi livelli di scolarità.

A Palermo sono in programma:

- il 3 ottobre,  la conferenza "Alfabetizzazione e italiano L2. Ricerca, pratiche e politiche dalla scuola al volontariato";

Scarica il programma a questo link

- dal 4 al 6 ottobre: il Simposio internazionale di LESLLA (Literacy Education Second Language Learning FOR Adult) che quest'anno si tiene nel nostro Paese.

Scarica il programma a questo link