Sapori di fiaba in mostra

In mostra fino a settembre a Milano la serie di storie scritte e illustrate dai bambini di 4 scuole (Trilussa, Rinnovata Pizzigoni, Riccardo Massa, Scialoia) nell’ambito del progetto "Sapore di fiabe. Fiabe del mondo che raccontano il cibo".

di Redazione GiuntiScuola07 giugno 20151 minuto di lettura
Sapori di fiaba in mostra | Giunti Scuola

Quattro scuole milanesi hanno aderito quest'anno a un bel progetto promosso, tra gli altri, dal centro COME . "Sapore di fiabe", questo il titolo del progetto, proponeva a tutti gli alunni, con l'aiuto di genitori e insegnanti, di " mettersi alla tavola delle storie " (Graziella Favaro), per vedere i tanti i modi in cui fiabe e cibo si possono incontrare, aiutandoci a scoprire bellezze, differenze e culture di tutto il mondo.

In particolare, i bambini hanno inventato e illustrato fiabe di cibi provenienti da culture più o meno note, e il loro lavoro ha avuto il suo momento di presentazione ufficiale il 3 giugno, quando è stato donato a tutti partecipanti un bel libro illustrato con i loro disegni e le loro fiabe. La serie di illustrazioni e le fiabe prodotte dai bambini adesso si potranno vedere fino a settembre presso l’Istituto comprensivo Trilussa.

Per farvi ingolosire dei sapori di storie in mostra, abbiamo pensato di proporvi tre scatti dai lavori dei bambini: il primo è a destra in alto. Il secondo e il terzo si possono vedere qui sotto:

Graziella Favaro ci ha donato gli scatti: GRAZIE!