Roma - Presentazione "Verso più larghi orizzonti. Arturo Arcomano, educatore"

Mercoledì 14 marzo, alle 17.30, presso l'Università "La Sapienza"  di Roma (Villa Mirafiori, aula 1), si terrà la presentazione del documentario realizzato da Daniele Arcomano sul padre Arturo, un intellettuale e un educatore d'avanguardia, che fin dagli anni Cinquanta, in Basilicata, ha tentato di fare una "scuola nuova". L'evento è promosso dal Movimento di Cooperazione Educativa.

di Redazione GiuntiScuola13 marzo 20121 minuto di lettura
Roma - Presentazione "Verso più larghi orizzonti. Arturo Arcomano, educatore" | Giunti Scuola

"Una storia di vita e di azione tesa al miglioramento della società attraverso l'educazione". Così viene presentato il documentario che si proietterà domani a Roma, dedicato a Arturo Arcomano.

Scomparso nel 2007, Arcomano è stata una figura di spicco nella storia dell'educazione in Italia: insegnante d'avanguardia nelle scuole elementari di Roccanova, dove ha particolarmente mirato alla formazione di "cittadi