Coding. Si parte dalla Scuola primaria

Il Miur, insieme a Cini (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), lancia l’iniziativa “Programma il futuro”, rivolta in particolare agli alunni della Scuola primaria. Da quest'anno saranno forniti strumenti per formare gli studenti ai concetti di base dell'informatica e del pensiero computazionale.

di Redazione GiuntiScuola24 settembre 20141 minuto di lettura
Coding. Si parte dalla Scuola primaria | Giunti Scuola

Il Miur, insieme con Cini (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), lancia l’iniziativa “Programma il futuro”, rivolta in particolare agli alunni della primaria.

Già da quest'anno, si legge in una nota protocollo del 23 settembre, saranno forniti alle scuole strumenti per formare gli alunni ai concetti di base dell'informatica e del pensiero computazionale. Il progetto anticipa gli obiet