Assunzioni fase C: ecco la circolare

Assuzioni fase C: il MIUR detta alle scuole le istruzioni per definire le proposte di fabbisogno. Vanno inserite nel portale SIDI dal 10 al 15 ottobre. Mettiamo a disposizione la circolare.

di Redazione GiuntiScuola22 settembre 20151 minuto di lettura
Assunzioni fase C: ecco la circolare | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Pubblicata sul sito del MIUR la circolare che detta le istruzioni per l'avvio della fase C delle assunzioni. Posta l'attenzione sul sostegno e sulla L2 , vengono individuati per il primo ciclo 7 campi di potenziamento (umanistico socio-economico e per la legalità; linguistico; scientifico; artistico e musicale; motorio; laboratoriale). La scuola dell'infanzia non usufruirà di posti di potenziamento.

Prevista una scheda per la sostituzione dei collaboratori del dirigente scolastico : ogni istituzione scolastica potrà inserire la classe di concorso corrispondente al docente titolare di esonero o di semiesonero oppure la classe di concorso dei due docenti titolari di semiesonero specificando il numero di ore in corrispondenza dell'orario di servizio previsto per ciascun ordine di scuola.

La ripartizione dei posti è la seguente:

L'assegnazione della dotazione aggiuntivatra tra il 12 al 20 novembre, per un minimo di 3 posti e un massimo di 8 per ciascuna istituzione .

22 Settembre 2015 La Vita Scolastica