Uno spettacolo di formazione

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [4V94UJ9I] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [2SHI5FZA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [MAX25EMA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)

Un "cartellone" di eventi d’eccezione per i docenti della scuola primaria. In scena i grandi temi e i grandi nomi del mondo scuola. 

Sei città, 16 relatori, 30 eventi, 120 ore in presenza, 30 ore online. Sono questi i numeri del cartellone di eventi d’eccezione dedicati ai docenti della scuola primaria e riuniti nel programma "Uno spettacolo di formazione" di Giunti Scuola in collaborazione con Giunti Edu.
In scena i grandi temi e i grandi nomi del mondo della scuola, per una formazione dallo stile appassionante. Con Stefano Bartezzaghi; Alessandro Bogliolo; Cesare Cornoldi; Bruno D’Amore e Martha I. Fandiño Pinilla; Daniele Fedeli; Franco Lorenzoni e Luca Mori; Maria Concetta Messina; Paola Pasotto; Francesco Sabatini e Silvana Loiero; Carla Ida Salviati e Beniamino Sidoti; Giacomo Stella; Sergio Vastarella.
Un viaggio nelle tematiche che fanno la differenza nella scuola di oggi: la didattica della matematica, il coding, la lettura  a scuola, i problemi di attenzione e comportamento, la didattica capovolta, l'ascolto e il dialogo con i bambini, le parole in gioco, le forme dell’intelligenza nelle difficoltà di apprendimento, l’italiano nella Primaria dalla sensorialità alla riflessione, la didattica d'aula come risorsa per saper scrivere, la Filosofia elementare, i diversi modi di apprendere e di insegnare. Un vero e proprio cartellone, per l'importanza degli argomenti e dei relatori; uno "spettacolo di formazione". 

Informazioni e iscrizioni a questo link

Ed ecco il calendario degli eventi:

BERGAMO 
12 ottobre 2017 / ore 15-19
Bruno D’Amore e Martha I. Fandiño Pinilla
La didattica della matematica. Uno strumento concreto per interpretare le situazioni d’aula

7 novembre 2017 / ore 15-19
Alessandro Bogliolo
Coding: dalla programmazione visuale a blocchi alle applicazioni in classe

17 gennaio 2018 / ore 15-19
Carla Ida Salviati e Beniamino Sidoti
Leggere a scuola: obiettivi, idee, strategie

8 marzo 2018 / ore 15-19
Daniele Fedeli
Dai problemi d’attenzione e comportamento all’autoregolazione a scuola

5 aprile 2018 / ore 15-19
Sergio Vastarella
La didattica capovolta nei compiti di realtà: Really Flipped!

VERONA

11 ottobre 2017 / ore 15-19
Bruno D’Amore e Martha I. Fandiño Pinilla
La didattica della matematica. Uno strumento concreto per interpretare le situazioni d’aula

30 novembre 2017 / ore 15-19
Franco Lorenzoni e Luca Mori
Imparare a pensare in grande. Ascolto e dialogo con bambini e ragazzi

18 gennaio 2018 / ore 15-19
Carla Ida Salviati e Beniamino Sidoti
Leggere a scuola: obiettivi, idee, strategie

7 marzo 2018 / ore 15-19
Stefano Bartezzaghi
Parole in gioco

18 aprile 2018 / ore 15-19
Cesare Cornoldi e Paola Pasotto
Le forme dell’intelligenza nelle difficoltà di apprendimento

GENOVA

26 ottobre 2017 / ore 15-19
Bruno D’Amore e Martha I. Fandiño Pinilla
La didattica della matematica. Uno strumento concreto per interpretare le situazioni d’aula

23 novembre 2017 / ore 15-19
Francesco Sabatini e Silvana Loiero
L’italiano nella Primaria: dalla sensorialità alla riflessione

18 gennaio 2018 / ore 15-19
Luca Mori
Filosofia elementare

20 febbraio 2018 / ore 15-19
Alessandro Bogliolo
Coding: dalla programmazione visuale a blocchi alle applicazioni in classe

13 marzo 2018 / ore 15-19
Giacomo Stella e Paola Pasotto
Diversi modi di apprendere e diversi modi di insegnare

PISA

23 ottobre 2017 / ore 15-19
Daniele Fedeli
Dai problemi d’attenzione e comportamento all’autoregolazione a scuola

14 novembre 2017 / ore 15-19
Alessandro Bogliolo
Coding: dalla programmazione visuale a blocchi alle applicazioni in classe

22 febbraio 2018 / ore 15-19
Sergio Vastarella
La didattica capovolta nei compiti di realtà: Really Flipped!

14 marzo 2018 / ore 15-19
Bruno D’Amore e Martha I. Fandiño Pinilla
La didattica della matematica. Uno strumento concreto per interpretare le situazioni d’aula

9 aprile 2018 / ore 15-19
Carla Ida Salviati e Beniamino Sidoti
Leggere a scuola: obiettivi, idee, strategie 
con il patrocinio del Comune di Pisa

BRINDISI

19 ottobre 2017 / ore 15-19
Sergio Vastarella
La didattica capovolta nei compiti di realtà: Really Flipped!

16 novembre 2017 / ore 15-19
Carla Ida Salviati e Beniamino Sidoti
Leggere a scuola: obiettivi, idee, strategie

16 gennaio 2018 / ore 15-19
Giacomo Stella
Diversi modi di apprendere e diversi modi di insegnare

15 febbraio 2018 / ore 15-19
Franco Lorenzoni e Luca Mori
Imparare a pensare in grande. Ascolto e dialogo con bambini e ragazzi

8 marzo 2018 / ore 15-19
Maria Concetta Messina
Saper scrivere: la didattica d’aula come risorsa

PALERMO

26 ottobre 2017 / ore 15-19
Cesare Cornoldi e Paola Pasotto
Le forme dell’intelligenza nelle difficoltà di apprendimento

12 dicembre 2017 / ore 15-19
Giacomo Stella e Paola Pasotto
Diversi modi di apprendere e diversi modi di insegnare

28 febbraio 2018 / ore 15-19
Carla Ida Salviati e Beniamino Sidoti
Leggere a scuola: obiettivi, idee, strategie

22 marzo 2018 / ore 15-19
Bruno D’Amore e Martha I. Fandiño Pinilla
La didattica della matematica. Uno strumento concreto per interpretare le situazioni d’aula

12 aprile 2018 / ore 15-19
Sergio Vastarella
La didattica capovolta nei compiti di realtà: Really Flipped!

31 Luglio 2017 Articoli

Condividi:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola