PEPERONCINO

PEPERONCINO è il nuovo corso per il triennio progettato e costruito nell’ottica dell’inclusione, adatto a ogni tipo di classe. Le sue caratteristiche sono i tanti strumenti di facilitazione e una didattica graduale, indispensabili per tutti i bambini, la ricchezza, la flessibilità delle proposte e degli stimoli per offrire risposte a tutte le esigenze.

Il corso offre risposte concrete alle Indicazioni Nazionali per il primo ciclo d’istruzione: conoscenze e abilità disciplinari solide e orientate alla competenza, laboratori, sviluppo trasversale della Cittadinanza, continuità con la scuola dell’infanzia; un corso davvero completo che fornisce al bambino tutto quanto necessario per imparare bene ed esercitarsi adeguatamente.

Allo stesso tempo l’insegnante è dotato di tutti gli strumenti necessari per realizzare un insegnamento di qualità, essendo facili nell’uso, integrati ed efficaci, che rispondono alle sfide che il panorama attuale pone alla didattica: dall’uso delle risorse digitali, a una pratica aggiornata della progettazione e della valutazione.

Un corso emozionante, completo, accessibile a tutti che consente la costruzione di un curricolo rispondente a quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il primo ciclo d’istruzione, in cui la gradualità della didattica, la molteplicità delle proposte e la ricchezza del corredo di materiali, garantiscono l’acquisizione sicura delle competenze attese.