Nel giardino


Leggi la nostra Dichiarazione di impegno
fin dal 2009 GiuntiScuola ha reso disponibili tutti i suoi
testi ministeriali nella forma mista cartacea e digitale
come da Legge del 6 agosto 2008, n.133.

Nel giardino utilizza e potenzia il bagaglio di saperi portati dai bambini a scuola: capire e sperimentare tramite i sensi, l'immaginazione, la capacità di abbandonarsi al piacere del racconto e del gioco. Il corso è caratterizzato da un aspetto grafico accattivante, testi svelti ed efficaci per sviluppare gli apprendimenti dell'area linguistico-espressiva, logico-matematica e antropologica.

Per ogni classe sono proposti due volumi principali:
Nel giardino leggo, dedicato ai linguaggi (italiano), con laboratori sulle stagioni dell'anno.
Nel giardino scopro, dedicato alle discipline (matematica, storia, geografia, scienze).
Per la prima classe, è previsto il volume propedeutico, Nel Giardino imparo a leggere e scrivere, con laboratori d'ascolto e creazione, oltre che lessicali, di arte, immagine e musica.
A partire dalla seconda classe, si aggiunge il volume di Cittadinanza e Costituzione.

Ogni volume è accompagnato da un Libro degli esercizi e arricchito da percorsi didattici trasversali e multidisciplinari. Il Libro degli esercizi include le attività sia per la sezione di Italiano, sia per quella delle Discipline.
La Guida per l'insegnante, in versione cartacea ed elettronica, contiene schede di progettazione didattica, prove d'ingresso, verifiche, testi facilitati, un registro digitale.

 

Ciascun volume è integrato da risorse on line, tra cui lo Sfoglialibro, una versione digitale dei testi, utilizzabile su computer o con la Lim. Tra il materiale dedicato alla classe si trova inoltre: un alfabetiere murale, cartelloni della storia, atlanti attivi ecc.

Condividi questo corso!