A SCUOLA SI LEGGE!

Classi 4° e 5°

A SCUOLA SI LEGGE!Novità

Sussidiario dei linguaggi per il secondo biennio

Direzione scientifica di Cesare Cornoldi

141 voti

DIREZIONE DEL PROFESSOR CESARE CORNOLDI

Il corso, diretto dal professor Cesare Cornoldi, ordinario di psicologia generale all'Università di Padova, fa tesoro sia delle esperienze decennali fatte nelle scuole con le "Prove di lettura MT", sia delle recenti ricerche in ambito psicolinguistico. Per il suo impegno e il contributo scientifico il professor Cornoldi è, nello scenario nazionale e internazionale, uno dei massimi esperti sui temi della memoria, dell'apprendimento e dei suoi disturbi.

COMPETENZE DI LETTURA

Il corso garantisce all'alunno, a seconda del proprio stile di apprendimento, un percorso coerente, efficace e completo per diventare un lettore esperto e felice, rendendolo capace di comprendere e rielaborare un testo scritto oltre che farne un lettore appassionato. Il corso è strutturato affinché l'alunno raggiunga i traguardi di competenza previsti dalle indicazioni nazionali al termine della classe quinta primaria. Un'antologia varia e ricca e un percorso di comprensione strutturato aiutano i bambini ad acquisire le competenze necessarie sia per leggere e capire, sia per scrivere meglio, dato che leggendo si impara anche a scrivere.

DIDATTICA INCLUSIVA

Le pagine speciali "Leggere senza difficoltà" e "Scrivere senza difficoltà" offrono esercizi con compiti graduati e segmentati. Il volume di grammatica è completato da un inserto di mappe, schemi e tabelle, progettate e realizzate per facilitare la memorizzazione.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA DEL CORSO

RELAZIONE ADOZIONALE


Leggi tutto >>

Codice per l’adozione ministeriale –  9788809992719