“Ogni lingua vale” per la scuola secondaria

Un seminario sul plurilinguismo per insegnanti di scuola secondaria interessati a partecipare a un percorso di sperimentazione

di Redazione GiuntiScuola31 gennaio 20201 minuto di lettura
“Ogni lingua vale” per la scuola secondaria | Giunti Scuola
Il 17 febbraio, presso il centro RiESco di Bologna , si terrà il seminario Ogni lingua vale che si pone l’obiettivo di avvicinare le scuole secondarie di I e II grado ai temi del plurilinguismo , dopo un anno di sperimentazione nelle scuole primarie del progetto omonimo.

Il seminario sarà tenuto da Fernanda Minuz , esperta di plurilinguismo e di glottodidattica, che, oltre a inquadrare le principali prospettive teoriche, indicherà piste e strumenti operativi per la scuola secondaria di I e II grado.

Il seminario sarà anche l'occasione per illustrare il percorso di sperimentazione per le scuole secondarie a cui potranno partecipare tutti gli insegnanti interessati.

Ulteriori informazioni qui.

Scuola secondaria di primo gradoScuola secondaria di secondo grado