Un albo illustrato per parlare ai bambini di un tema difficile

Un viaggio in giro per il mondo, nei paesi dove si trovano gli ospedali di Emergency: storie di guerra e di bambini e speranza di pace

di Redazione GiuntiScuola09 dicembre 20191 minuto di lettura
Un albo illustrato per parlare ai bambini di un tema difficile | Giunti Scuola

Edito da Carthusia con Emergency, Il viaggio di Cam è un bellissimo albo illustrato che ci aiuta a parlare ai bambini di un tema difficile, quello della guerra, affrontandolo con tanta delicatezza e trasmettendo una speranza di pace.

Cam è un piccolo seme che intraprende un lungo viaggio intorno al mondo, nei paesi dove si trovano gli ospedali di Emergency (Afghanistan, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Sicilia e Uguanda). Nei giardini di questi ospedali, Cam incontra tanti bambini con le loro storie difficili, ma tutti pieni di speranza e desiderio di lottare per i propri sogni.

Il testo del libro è di Arianna Giorgia Bonazzi , mentre i bellissimi disegni sono stati realizzati da sei illustratrici italiane, Emanuela Bussolati, Vittoria Facchini, Ninamasina, Giulia Orecchia, Arianna Papini, Sonia Maria Luce Possentini.

Scuola dell'infanzia