Rilevare le competenze linguistiche: un kit gratuito

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [6UZADRZL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [8B6UCN4F] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [ZNMJA65R] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

Rilevare le competenze linguistiche: un kit gratuito

Sul sito del Centro MEMO di Modena strumenti e materiali per insegnanti per rilevare e osservare le competenze dei bambini non italofoni

bambina primaria scrivere

Il sito del Centro MEMO di Modena mette a disposizione una serie di materiali per insegnanti per rilevare e osservare le competenze dei bambini non italofoni. Un kit da scaricare gratuitamente con materiali di qualità: griglie di osservazione per la scuola dell'infanzia, test di competenza per la primaria e la secondaria, materiali per i bambini, prove di valutazione. Il tutto accompagnato da una guida in PDF sull'uso del kit, a cura di Lisa Mattioli, facilitatrice linguistica, formatrice e consulente per progetti culturali e socio educativi, e di Giulia Zoboli, formatrice e docente italiano come L2/LS, consulente per progetti di educazione interculturale, e con il contributo delle insegnanti del corso di Formazione “I primi giorni di scuola, strumenti per osservare e rilevare le competenze linguistiche. Accompagnamento allo screening”.

Il kit e la guida all'uso sono scaricabili a questo link
 

19 Settembre 2019 News

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola