Ventitré storie: "Dall’India il respiro dei bambini del mondo"

Sesamo suggerisce la lettura del libro scritto da Emanuela Nava con le illustrazioni di Desideria Guicciardini, pubblicato da Laksmi Edizioni

di Redazione GiuntiScuola04 giugno 20191 minuto di lettura
Ventitré storie: "Dall’India il respiro dei bambini del mondo" | Giunti Scuola
Un bel suggerimento di lettura in vista dell’estate è il libro di Emanuela Nava, illustrato da Desideria Guicciardini, dal titolo “Dall’India il respiro dei bambini del mondo”, pubblicato da Laksmi Edizioni.

Al suo interno troviamo 23 storie illustrate che dall’India fanno il giro del Mondo. I protagonisti sono di varie nazionalità e vivono ai quattro angoli del mondo e, grazie al coraggio e all’immaginazione che nascono dal cuore, trasformano il globo donando gioia e bellezza. Nel 2012 è stato insignito del riconoscimento della giuria al “Premio Pippi”.

Emanuela Nava, milanese, è autrice di molti libri per bambini e ragazzi oltre che viaggiatrice; Desideria Guicciardini, di Lecco ma con origini fiorentine, ha vinto nel 2014 il Premio Andersen come migliore illustratrice.