“Plurilinguismo e migrazioni”, un nuova collana per CNR Edizioni

Questo progetto di ricerca multidisciplinare intende riflettere sulla comunicazione e l'identità attraverso i tempi e la diversità dei luoghi

di Redazione GiuntiScuola31 maggio 20191 minuto di lettura
“Plurilinguismo e migrazioni”, un nuova collana per CNR Edizioni | Giunti Scuola

Si presenta a Roma , in anteprima, la nuova collana di CNR Edizioni dedicata agli studi sui linguaggi in relazione alla mobilità delle persone, delle idee e delle culture. La raccolta, dal titolo “ Plurilinguismo e migrazioni ”, rappresenta un progetto di ricerca multidisciplinare che intende riflettere, con il contributo di ricercatori CNR e universitari, sulla comunicazione e l'identità attraverso i tempi e la diversità dei luoghi.

L'appuntamento è per mercoledì 5 giugno al Macro Asilo, Stanza delle Parole, in via Nizza 138 a Roma. Interverranno Corrado Bonifazi, Maria Eugenia Cadeddu, Monia Giovannetti, Sabine Koesters Gensini, Cristina Marras, Flocel Sabaté Curull, con la moderazione di Marco Ferrazzoli e le letture di Silvia Antonini.

Per informazioni: mariaeugenia.cadeddu@cnr.it e cristina.marras@cnr.it .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !