Con i nostri auguri "ospitali"

Alle scuole che fanno integrazione giorno dopo giorno, con tenacia, passione, creatività

di Redazione GiuntiScuola23 dicembre 20181 minuto di lettura
Con i nostri auguri "ospitali" | Giunti Scuola

Gli auguri di Sesamo alle scuole accoglienti, inclusive, di qualità.
Sesamo cerca di raccontare queste scuole, dando voce a domande e bisogni, condividendo le tante buone pratiche e le esperienze positive che si accendono e si sperimentano nelle scuole multiculturali grandi e piccole.
Anche nel nuovo anno, Sesamo continuerà a essere, con la vostra partecipazione, uno spazio aperto per accogliere idee e riflessioni, proposte e dubbi, materiali e punti di vista, storie di riuscita e di con-cittadinanza.
Buon Natale e buon anno da Graziella Favaro e dalla redazione agli insegnanti - di oggi e di domani - agli operatori, volontari, dirigenti scolastici… impegnati a fare grandi le scuole che, sempre di più, contengono il mondo.
E per fare gli auguri, prendiamo a prestito le parole luminose di Gianni Rodari per ricordare il valore e l’allegria dell’ospitalità:

Sul ramo più alto
vicino alla stella
c’è un passero vero
che cinguetta e saltella…
… Fuori fra freddo
non lo cacciate via
è l’ospite di Natale
vi metterà allegria.

Un regalo da "Sesamo": sfoglia il Calendario multiculturale 2019 a cura di Lorenzo Luatti

Open larger view

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !