I diritti dei bambini: il diritto al nome

Un'attività da scaricare per lavorare in sezione con i bambini e con le famiglie. Per avviare un percorso di cittadinanza.

di Redazione GiuntiScuola19 novembre 20171 minuto di lettura
I diritti dei bambini: il diritto al nome | Giunti Scuola

Il 20 novembre è la Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza : un'occasione in più per parlare con i bambini dei loro diritti, a cominciare dal diritto al nome.

Ecco un percorso da scaricare per lavorare in sezione e con un coinvolgimento delle famiglie proprio sul diritto al nome. Un'attività tratta da "Io, tu, noi": un supplemento a "Scuola dell'Infanzia" in cui  Elena Fascinelli propone attività e percorsi su: appartenenza al gruppo e confronto fra culture, rispetto per l’ambiente, salute, alimentazione, sicurezza, educazione alla pace, alla tolleranza e alla solidarietà.

Scarica il percorso a questo link