La Vita Scolastica - n. 7 marzo 2021 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 7 marzo 2021

La Vita Scolastica - n. 7 marzo 2021 | Giunti Scuola

Questo mese facciamo il focus su tre metodologie didattiche che le Linee guida per la DDI indicano come molto adatte alla didattica digitale integrata perché si basano sulla partecipazione attiva degli alunni: flipped classroom, apprendimento cooperativo e debate. Parliamo anche di strategie di apprendimento: strategie per imparare a studiare, filastrocche e canzoni per memorizzare, attività pratiche dei laboratori per acquisire concetti e giochi per coinvolgere tutti.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati