Scuola dell'infanzia 13 - Novembre 2021 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

Scuola dell'infanzia 13 - Novembre 2021

Scuola dell'infanzia 13 - Novembre 2021 | Giunti Scuola

Un numero dedicato alla scoperta del mondo: con l’articolo “Esplorare in educazione” poniamo attenzione alle cose, impariamo a farci domande, esploriamo con curiosità . Conosciamo la matematica a partire dal quotidiano (“Dove comincia la matematica?”) e stimoliamo nei bambini la "Voglia di scienza". Matteo Pompili, divulgatore, ci parla di “bambini scienziati”. Restituiamo ai bambini il “Diritto alla strada” con il progetto didattico “Uscite a piedi”, mentre sperimentiamo le proprietà della luce con il percorso “Giochi di Luce” e il corpo umano con “Alla scoperta del corpo”. Festeggiamo con tante idee la Giornata mondiale della gentilezza e la Giornata mondiale dei diritti dei bambini.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati