Articoli
Intervista a Ersilia Menesini
Pubblichiamo l'intervista alla Professoressa Ersilia Menesini, autrice insieme ad Annalaura Nocentini del monografico estivo di “Psicologia e scuola” (luglio/agosto 2015), dal titolo “Il bullismo a scuola. Come prevenirlo, come intervenire”. La Professoressa anticipa alcune importanti riflessioni e proposte di intervento e prevenzione sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo che i nostri abbonati troveranno nel monografico della rivista.

Ersilia Menesini è Professore Ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel monografico estivo di Psicologia e scuola (luglio/agosto 2015) Il bullismo a scuola. Come prevenirlo, come intervenire si rivolge agli insegnanti, agli psicologi scolastici, ad altri professionisti che lavorano in collaborazione con la scuola e ai genitori.
Il libro nasce per dare una visione più completa e aggiornata del fenomeno bullismo , descrivere e approfondire alcune strategie per la prevenzione e il contrasto del problema e offrire strumenti utili per intervenire in modo efficace.