Disturbi specifici del linguaggio e DSA: videolezione del Prof. Giacomo Stella

Che cos’è il linguaggio? Quali sono i suoi disturbi? Che rapporto hanno con i disturbi dell’apprendimento? Ce ne parla il Prof. Giacomo Stella.

di Redazione GiuntiScuola26 ottobre 20171 minuto di lettura
Disturbi specifici del linguaggio e DSA: videolezione del Prof. Giacomo Stella | Giunti Scuola

Giacomo Stella , Professore straordinario di Psicologia clinica presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, è uno dei massimi esperti dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Direttore scientifico di I.RI.DE. (Istituto di Ricerca Dislessia Evolutiva).

In questa videolezione illustra il collegamento che c’è tra i Disturbi Specifici del Linguaggio e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento , mostrando tante delle convizioni inesatte che esistono