Siamo tutti disgrafici?

Che cosa intendiamo quando diciamo che i ragazzi “non sanno più scrivere”? Che non sanno utilizzare il corsivo o che non sanno esprimersi? Quale tra queste due ultime considerazioni è davvero importante? Il parere di Giacomo Stella.

di Giacomo Stella03 ottobre 20176 minuti di lettura
Siamo tutti disgrafici? | Giunti Scuola

La scuola, intesa come agenzia formativa, come motore dello sviluppo e propulsore del cambiamento di un paese, è sicuramente una delle questioni fondamentali e deve essere sempre al centro delle attenzioni dell’opinione pubblica e delle discussioni degli esperti.

Sembra che tutti siano scontenti della scuola : le famiglie, che non vedono considerate le loro esigenze innanzitutto organizzative, per cui devono cercare una soluzione per far fare i compiti al pomeriggio. Gli insegnanti, ch