Il mobile dell'incanto, piccoli spazi per grandi esperienze al nido

Ogni settimana il mobile si trasforma per offrire ai bambini  odori, colori e suoni sempre nuovi. Di Tania Mariotti (Coordinatrice Pedagogica Zona Lunigiana), Valentina Mancatelli e Anna Terenzoni (educatrici)

di Redazione GiuntiScuola11 giugno 20184 minuti di lettura
Il mobile dell'incanto, piccoli spazi per grandi esperienze al nido | Giunti Scuola

Il Nido il Riccio è un servizio educativo pubblico per la prima infanzia in ambiente domiciliare . Con spazi propri di un’abitazione il servizio, che accoglie 6 bambini, ha come prima caratteristica la sua dimensione molto piccola, un ingresso, un salone e un bagno come luoghi destinati ai bambini e una piccola cucina come luogo destinato agli adulti.
Il Riccio si trova nel Comune di Fivizzano, un paese ricco di artigianato e noto i suoi prodotti gastronomici posto nella zona della Lunig

Nido d'infanzia