I grandi “no” | Giunti Scuola
testo | Classe 1ª-2ª-3ª-4ª-5ª

I grandi “no”

1 percorso didattico per: (CLASSE 1) familiarizzare con i concetti di etica e morale; saper sostenere la frustrazione e la fatica; (CLASSI 2-3) applicare la tecnica del decentramento; saper sostenere la frustrazione e la fatica; familiarizzare con i concetti di etica e morale; (CLASSI 4-5) applicare la tecnica del decentramento; saper sostenere la frustrazione e la fatica; sviluppare il sapere critico.

Scuola primaria
di Redazione GiuntiScuola

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, Università Distrital di Bogotá Direzione editoriale: Tullia Colombo Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica e Italiano L2; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, insegnante e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini; collaborazione di: Valentina Cammilli, Samantha Galli, Melania Parisi Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Chiara Tacconi Progetto grafico: Barbara Barucci, Daniela Romeo