Oggi la paura di essere inadeguati, di non essere all'altezza delle aspettative, di non essere desiderabili, è divenuta la causa più diffusa di sofferenza mentale. Un'indagine sull'individuo di oggi a cura di Gustavo Pietropolli Charmet

di Redazione GiuntiScuola11 luglio 20192 minuti di lettura
"Libri per insegnanti: capire il mondo" - "L'insostenibile bisogno di ammirazione" | Giunti Scuola

Prosegue la pubblicazione di una serie di consigli di lettura della nostra direttrice, Silvana Loiero, dedicati agli insegnati per il corso di questa estate. Per il ciclo “ Libri per insegnanti: capire il mondo ”, ecco " L'insostenibile bisogno di ammirazione ", di Gustavo Pietropolli Charmet (Laterza, 2018).

Un libro sicuramente importante per chi si interroga e c

Scuola primaria