Robotica e narrazione multimediale: un laboratorio interdisciplinare

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [IF1LRKHZ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [CD8CA9QI] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [6SQDUP1L] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Robotica e narrazione multimediale: un laboratorio interdisciplinare

Marianna Bernardini, docente ed esperta in robotica educativa, illustra una significativa esperienza all'interno di una nuova didattica associata al numero 8 de La Vita Scolastica 

3829956.laboratorio-interdisciplinare-di-robotica-e-narrazione-multimediale-realizzato-dagli-alunni-della-classe-quinta-della-scuola-g-giusti-di-lucca

A Lucca gli alunni di classe quinta della scuola “Giuseppe Giusti” hanno sperimentato la robotica e la narrazione multimediale in un laboratorio interdisciplinare. Questa attività è stata descritta da Marianna Bernardini, docente ed esperta in robotica educativa, all’interno della risorsa “Esperienze & Progetti” sul sito web de La Vita Scolastica.

“L’introduzione della robotica educativa nella didattica delle discipline – spiega Bernardini – si dimostra un elemento attrattivo e di forte impatto emotivo e motivazionale per gli studenti. Le attività proposte inducono gli allievi a lavorare insieme e a comunicare per confrontarsi”.

Questa risorsa si chiama Laboratorio interdisciplinare di robotica e narrazione multimediale, realizzato dagli alunni della classe quinta della scuola ‘G. Giusti’ di Lucca” ed è stata messa a disposizione degli abbonati de La Vita Scolastica per il mese di aprile 2019, periodo in cui il tema di approfondimento scelto è “Imparare a imparare” (clicca qui per sfogliare la rivista).

Come accedere alla risorsa

Per scaricare il fascicolo, clicca qui se sei abbonato a La Vita Scolastica. Altrimenti, cliccando qui, puoi scoprire tutte le modalità per poter ricevere a casa la rivista e avere accesso ai tanti contenuti didattici e saggistici presenti all’interno di questo sito web.

 

Conosci le riviste Giunti Scuola? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola, oltre alla nostra Webtv!

28 Marzo 2019 Giunti Scuola

Condividi:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola