Scuola e valutazione

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [EXD3V2FS] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [GC4M7N4A] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [YHPPNMIU] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

11 Dicembre 2018

Quale grammatica serve davvero?

Ancora sui risultati INVALSI di quinta primaria. L’analisi delle risposte riguardanti la riflessione sulla lingua pone importanti questioni didattiche. Di Paolo Mazzoli

19 Ottobre 2018

Invalsi, leggere i risultati

Sono arrivati i risultati delle prove dello scorso maggio. Troppo spesso li vede solo il dirigente scolastico e il docente referente. Ma ogni docente potrebbe (e dovrebbe) appropriarsene. Di Paolo Mazzoli

20 Settembre 2018

Inglese, buone notizie dalla primaria

Sorpresa: il 92% degli alunni di quinta primaria legge l’inglese al livello richiesto dalle Indicazioni nazionali (A1). E il 79% lo ascolta e lo comprende. Ma c’è anche qualche ombra. Di Paolo Mazzoli