Formazione Viva

Un’offerta ricca e gratuita per la scuola primaria: pratica didattica, convegni con esperti, laboratori, aggiornamento professionale e molto altro.

Pillole di didattica | Giunti Scuola
Corsi e webinar11 disponibili

Pillole di didattica

I nuovi appuntamenti dedicati alla didattica e alle discipline sui nuovi libri di testo Giunti Scuola.
Laboratori di classe | Giunti Scuola
Corsi e webinar9 disponibili

Laboratori di classe

Dopo il grande successo di partecipazione dello scorso anno, tornano i Laboratori online rivolti alle classi della scuola primaria: appuntamenti gratuiti in diretta per apprendere divertendosi con gli esperti di Giunti Scuola!
Leggimi ancora | Giunti Scuola
Progetti speciali2 disponibili

Leggimi ancora

Il progetto gratuito per la diffusione della lettura ad alta voce, a cura di Federico Batini, ricomincia e si rinnova, proponendo due percorsi: una FORMAZIONE BASE, per chi si iscrive al progetto per la prima volta o ha poca esperienza di lettura ad alta voce in classe; e una FORMAZIONE AVANZATA, per chi ha già seguito il progetto e ha già portato avanti la lettura ad alta voce in classe. Il focus di questo secondo percorso sarà “lettura e scrittura”. Chi vorrà potrà iscriversi ad entrambi i percorsi formativi! Clicca su "Leggi di più" per riguardare i webinar precedenti.
Problemi al centro | Giunti Scuola
Progetti speciali2 disponibili

Problemi al centro

Riparte e si rinnova il progetto gratuito che mette i problemi al centro della didattica, a cura di Pietro Di Martino e Rosetta Zan. In questa edizione proporremo due percorsi: una FORMAZIONE BASE, per chi si iscrive al progetto per la prima volta; e una FORMAZIONE AVANZATA, per chi ha già seguito il progetto e ha già proposto problemi in classe secondo la metodologia di "Problemi al centro". Il focus di questo secondo percorso sarà la “comprensione del testo dei problemi”. Chi vorrà potrà iscriversi ad entrambi i percorsi formativi! Clicca su "Leggi di più" per riguardare i webinar precedenti.
Libri di testo 2023: i webinar | Giunti Scuola
Corsi e webinar10 disponibili

Libri di testo 2023: i webinar

Per chi ha adottato i libri di testo Giunti Scuola, una formazione dedicata, online e gratuita, su come utilizzare i libri per accompagnare la didattica in classe. Tante idee, spunti e suggerimenti per il lavoro quotidiano dei docenti.
A tu per tu | Webinar e podcast | Giunti Scuola
Corsi e webinar2 disponibili

A tu per tu | Webinar e podcast

Una nuova edizione degli appuntamenti “A tu per tu”, in versione webinar e podcast (sul canale Giunti Scuola di Spotify). Luisa Lauretta e gli esperti Giunti Scuola risponderanno alle vostre domande e alle lettere arrivate in redazione: “A scuola ho un bambino che…”. Segui Giunti Scuola su Spotify e ascolta gli incontri come podcast. E nelle vostre classi, che succede? Raccontatelo a: formazione@giunti.it Clicca su "Leggi di più" per riguardare i webinar precedenti.
Parole al centro | Giunti Scuola
Progetti speciali1 disponibile

Parole al centro

Al via il nuovo progetto gratuito di Giunti Scuola che mette le parole al centro dell'apprendimento. Il progetto, a cura di Graziella Favaro, ha l'obiettivo di rispondere ai bisogni concreti dei docenti di scuola primaria che ogni giorno lavorano con classi plurali dal punto di vista linguistico, con bambini non italofoni, con difficoltà o provenienti da contesti diversi. A chi si iscrive proponiamo una serie di webinar di approfondimento e workshop operativi su due temi cardine: l'Italiano L2 e il plurilinguismo. Clicca su "Leggi di più" per riguardare i webinar precedenti.
Incontri in presenza | Giunti Scuola
Incontri in presenza2 disponibili

Incontri in presenza

Incontri di formazione in presenza con formatore esperto di Giunti Scuola.