Convegni

In questa pagina potrai vedere tutti i convegni organizzati da Giunti Scuola e potrai accedere agli atti dei convegni passati.


I convegni

Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills

Un grande progetto nazionale per promuovere la lettura ad alta voce a scuola
30 Novembre -1 - 30 Novembre -1

Anche quest’anno una strada piena di belle letture da percorrere insieme. La lettura ad alta voce, agendo sulle tre aree nelle quali le life skills sono suddivise (area emotiva, relazionale e cognitiva), ha delle ricadute che vanno ben oltre l’esperienza scolastica ed è, prima di tutto, un’esperienza meravigliosa. In che cosa consiste il progetto "Leggimi ancora"? È molto semplice: ti chiediamo di leggere ad alta voce in classe per i tuoi alunni. Dovrai leggere ad alta voce, quotidianamente, dedicando un tempo progressivamente maggiore alla lettura. Giunti Scuola e Federico Batini dell’Università di Perugia, referente scientifico del progetto, saranno sempre...

Continua a leggere »

Progetto Problemi al centro

Matematica senza paura

Giunti Scuola, sotto la direzione scientifica di Pietro Di Martino e Rosetta Zan, propone a tutte le scuole primarie la partecipazione al progetto Problemi al centro, per promuovere negli allievi un atteggiamento positivo verso la matematica, una disciplina d'idee, ragionamenti, creatività, comunicazione, collaborazione, spirito critico.

Continua a leggere »

I convegni passati...

Now! A scuola si può

1* convegno sulla scuola che innova
2 Marzo 2017 - 3 Marzo 2018

“NOW! A scuola si può” è un convegno e un laboratorio permanente di pratiche e studio. Il convegno si struttura in due giornate di plenaria e di workshop per raccontare i migliori esempi nazionali e internazionali di innovazione e per dare a tutti, docenti, dirigenti, animatori digitali, gli strumenti per progettare le tappe di un personale percorso di innovazione. Immaginiamo oggi la scuola di domani.

Continua a leggere »