BIBLIOTECA DEL SOSTEGNO
Sostegno e disabilità
BES, DSA e didattica inclusiva
Gestione della classe
Star bene a scuola
Strategie, schede e materiali per i Bisogni Educativi Speciali derivanti da funzionamento intellettivo limite (FIL), svantaggio socio-economico, linguistico e culturale, ADHD e plusdotazione cognitiva.
Strategie, metodi, schede e materiali per intervenire efficacemente in classe e far fronte ai bisogni educativi di tutte e tutti, in una prospettiva inclusiva, garantendo il massimo successo formativo di ciascuno.
Per chi ha scelto un libro di testo Giunti Scuola sul Dbookeasy risorse, video e materiali esclusivi su:
SOSTEGNO E DISABILITÀ, BES E DSA, AUTISMO, CAA, GESTIONE DELLA CLASSE, STORIE E CASI DI STUDIO
Vai al Dbookeasy
Strategie, schede e materiali per Disabilità intellettive, fisiche e sensoriali e Disturbi dello spettro autistico certificati ex Legge 104/1992.
Strategie, schede e materiali per i Disturbi Specifici di Apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Disortografia e Discalculia) e altri disturbi evolutivi certificati ex Legge 170/2010.
Strategie, schede e materiali per la gestione delle dinamiche di classe e della didattica, sia quella “quotidiana” che quella diversificata per l’inclusione.
Strategie, schede e materiali per star bene a scuola tutte e tutti e per essere noi stessi.