BIBLIOTECA DEL SOSTEGNO

Sostegno e disabilità

BES, DSA e didattica inclusiva

Gestione della classe

Star bene a scuola

Strategie, schede e materiali per i Bisogni Educativi Speciali derivanti da funzionamento intellettivo limite (FIL), svantaggio socio-economico, linguistico e culturale, ADHD e plusdotazione cognitiva. Strategie, metodi, schede e materiali per intervenire efficacemente in classe e far fronte ai bisogni educativi di tutte e tutti, in una prospettiva inclusiva, garantendo il massimo successo formativo di ciascuno.  Per chi ha scelto un libro di testo Giunti Scuola sul Dbookeasy risorse, video e materiali esclusivi su: SOSTEGNO E DISABILITÀ, BES E DSA, AUTISMO, CAA, GESTIONE DELLA CLASSE, STORIE E CASI DI STUDIO Vai al Dbookeasy Strategie, schede e materiali per Disabilità intellettive, fisiche e sensoriali e Disturbi dello spettro autistico certificati ex Legge 104/1992. Strategie, schede e materiali per i Disturbi Specifici di Apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Disortografia e Discalculia) e altri disturbi evolutivi certificati ex Legge 170/2010. Strategie, schede e materiali per la gestione delle dinamiche di classe e della didattica, sia quella “quotidiana” che quella diversificata per l’inclusione. Strategie, schede e materiali per star bene a scuola tutte e tutti e per essere noi stessi.