Articoli
Verifiche intermedie: valutazione formativa e valutazione per l'apprendimento
Correggere la traiettoria: la funzione della valutazione come legame tra l’insegnamento e l’apprendimento.
17 dicembre 20193 minuti di lettura
![Verifiche intermedie: valutazione formativa e valutazione per l'apprendimento | Giunti Scuola Verifiche intermedie: valutazione formativa e valutazione per l'apprendimento | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/verifiche-intermedie-valutazione-formativa-e-valutazione-per-lapprendimento-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.png)
“Immaginate l'equipaggio di un volo a lungo raggio concentrarsi sulla rotta da seguire tra l'aeroporto di partenza e quello di destinazione, senza mai “fare il punto” durante il volo? Tutti i piloti sanno bene che questa strategia non è affidabile. È per questo che l'equipaggio non soltanto identifica il miglior piano di volo, ma fa regolarmente dei controlli e regola la traiettoria in base alla situazione”. Un’immagine, questa, tratta dal campo della navigazione aerea, e utilizza
Scuola primaria