"Ti racconto una fiaba", un sito per condividere tante storie

Online centinaia di testi gratuiti della tradizione popolare e creati direttamente dagli utenti. Una sezione dedicata anche ai video

di Redazione GiuntiScuola · 23 dicembre 2018
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Ogni occasione è buona per concedersi una fiaba, di quelle che arricchiscono la mente e il cuore. Sul web è nata un'iniziativa che mette a disposizione, gratuitamente , centinaia di testi da leggere in casa con i bambini o a scuola per una riflessione collettiva.

Il sito è " Ti racconto una fiaba " ( https://www.tiraccontounafiaba.it/ ) ed è una piattaforma “ copyleft ”: ognuno è libero di scrivere e pubblicare una storia e “donarla” ai lettori, come anche di condividere testi della tradizione popolare che altrimenti rischierebbero di andare perduti. Un modo per stimolare la creatività dei ragazzi con la possibilità di avere sempre materiale aggiornato e nuovo.

Tra le sezioni del sito anche una dove sono contenuti dei filmati con tante videofiabe , per non farsi mancare proprio niente.

In questo periodo natalizio in particolare sono stati pubblicati tanti racconti a tema, come “ Il piccolo presepe ” di Anna Maria Villani, " La Befana (in)felice " di Patrizia Pagnutti e “ La renna pasticciona ” di Lucia Calderaro.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!